Programma 2020: letture – vino – fotografia – degustazioni
Da sempre crediamo che ci sia una stretta correlazione tra il mondo dell’arte e quello vitivinicolo e ogni anno proponiamo serate culturali di diverso genere.
Da gennaio 2020 è partito il progetto “Letture in cantina”, una rassegna di incontri con l’autore, tra libri, teatro e degustazioni. I libri verranno animati e interpretati dalla compagnia teatrale veronese GTV NIU’ (attori presenti: Andrea Pellizzari , Cristina Fasoli e Francesca Pasetto) e ad ogni incontro seguirà un aperitivo con i vini della Cantina Albino Piona e con i prodotti ortofrutticoli dell’Azienda Agricola Corte Lonardi di Moira Guadagnini e famiglia.
Le date degli incontri:
18 gennaio 2020 “Le verdure dimenticate, conoscere e cucinare ortaggi antichi, insoliti e curiosi” di Morello Pecchioli
8 febbraio 2020 “Meno male che Heidi c’è! Avventure educative e altri amori” di Barbara Gaiardoni, con il contributo video Di Andrea Vanacore
21 marzo 2020 “Catari sul Garda, Maddalena l’apostola e il vescovo donna” di Claudia Farina
4 aprile 2020 “Soto l’ombria del morar” di Ruggeri Maria Bottura. Racconti in dialetto veronese - Mediatori: Morello Pecchioli, giornalista e scrittore e Claudio Gasparini, professore
Quest’anno festeggiamo inoltre i 10 anni di “Arte in cantina” e con l’occasione stiamo realizzando il nuovo progetto: “Concorso fotografico vino e fotografia – La trasformazione”
Le opere verranno esposte in cantina da maggio a settembre 2020, con premiazione finale alle foto più votate.
Passate in cantina a dare un’occhiata!
Altri progetti partiranno in autunno.. Stay tuned!
.